L'ultimo treno della notte è un film del 1975 diretto da Aldo Lado con Flavio Bucci e Marina Berti. Durata: 90 min. Paese di produzione: Italia.
Alla vigilia di Natale la sedicenne Elisa Stradi figlia di un chirurgo, parte con la cugina Margareth dalla Germania per l'Italia, dove l'attendono i suoi genitori. In Austria, costrette a cambiar treno per paura di una presunta bomba si imbattono su un semideserto convoglio diretto a Verona e diventano vittime di due giovani delinquenti e di una signora borghese la cui apparente rispettabilità nasconde un insospettabile sadismo.
Date di uscita e riprese - L'ultimo treno della notte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Aprile 1975. Le riprese del film si sono svolte in Austria, Germania e Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente L'ultimo treno della notte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'ultimo treno della notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
L'ultimo treno della notte
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Con TetroVideo arriva in Italia l'edizione più completa, con varie edizioni digipack, del crudo rape & revenge L'ultimo treno della notte, del 1975. C'è anche un super extra e nell'edizione limitata il cd della colonna sonora.
Dario Argento e Aldo Lado animeranno l'ottava edizione del FIPILI Horror Festival 2019, tra le proiezioni l'australiano Upgrade, L'ultima notte e lo zombie movie Go Home - A casa loro.