L'ultima vergine americana è un film del 1982 diretto da Boaz Davidson con Lawrence Monoson e Diane Franklin. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA.
Rick , David e Gary sono tre amici per la pelle, diversi fra di loro ma accomunati da un unico obiettivo: conquistare le ragazze. I guai arrivano quando tutti e tre si innamorano della bella Karen. Da quel momento in poi la loro vita cambierà.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'ultima vergine americana è: 30 Luglio 1982 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 10720 Camarillo Blvd., North Hollywood, California, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente L'ultima vergine americana ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'ultima vergine americana è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Il regista allonatanato dagli Academy Awards a causa del suo scarso tatto si consola realizzando il remake di una sexy comedy anni '80.