L'occhio che uccide è un film del 1960 diretto da Michael Powell con Karlheinz Böhm e Moira Shearer. Durata: 101 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Da bambino, Mark era costretto a subire i folli esperimenti di suo padre, che voleva studiare e registrare gli effetti della paura sul sistema nervoso. Da adulto, Mark lavora come cameraman, ma ha uno spaventoso, orribile hobby: quello di uccidere le donne filmando la loro espressione terrorizzata..
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'occhio che uccide è: 16 Maggio 1960 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 29 Rathbone Place, Fitzrovia, Londra, Inghilterra, …
Film da urlo - In Scream 4 vengono nominate le seguenti pellicole: Saw 4, Ai confini della realtà, Final Destination, Psycho oltre a vari classici del genere slasher come Halloween - la notte delle streghe, Non aprite quella porta, Venerdì 13, L'occhio che uccide, …
Attualmente L'occhio che uccide ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'occhio che uccide è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
L'occhio che uccide
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'occhio che uccide
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un primo sguardo alla selezione del Torino Film Festival 2018, da anni una delle manifestazioni cinematografiche più interessanti in Italia.
Il Torino Film Festival si svolgerà dal 23 novembre al 1° dicembre 2018.
Esploso all'improvviso nel 1999 grazie all'enorme successo di The Blair Witch Project, il fenomeno del found footage rimane una costante dell'odierno cinema horror: dai titoli di culto fino al recentissimo The Gallows - L'esecuzione, la nostra analisi di un filone che oggi rischia di restare intrappolato in se stesso.
Secondo un sondaggio della rivista inglese SFX, il film di John Carpenter è risultato primo tra i film più spaventosi della storia del cinema.