L'isola degli zombies è un film del 1932 diretto da Victor Halperin con Bela Lugosi e Madge Bellamy. Durata: 67 min. Paese di produzione: USA.
Per impedire ilmatrimonio di Neil e Madeleine, il geloso Beaumont chiede aiuto a Legendre, che ha appreso le pratiche magiche di Haiti, grazie alle quali guida un gruppo di zombie fatti lavorare come schiavi nelle proprie piantagioni di zucchero. Madeleine viene apparentemente fatta morire e poi trasformata in una creatura fredda e inerte, del tutto priva di quella vitalità che aveva fatto innamorare Beaumont. Questi prova quindi a ribellarsi a Legendre, ma senza fortuna. Spetterà a Neil sconfiggere il malefico negromante e i suoi mostruosi aiutanti.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'isola degli zombies è: 04 Agosto 1932 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: RKO-Pathé Studios - 9336 Washington Blvd., …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente L'isola degli zombies ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'isola degli zombies è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
L'isola degli Zombies
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 13 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Viaggio alla scoperta dell'evoluzione della figura del morto vivente dalle origini alle serie tv che spopolano oggi.