L'innocente è un film del 1976 diretto da Luchino Visconti con Giancarlo Giannini e Laura Antonelli. Durata: 125 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Tullio Hermil, ricco libertino, da anni non ha più rapporti con la moglie Giuliana, e non nasconde la relazione con l'amante Teresa Raffo. Quando Giuliana dà alla luce un figlio adulterino, il marito non sopporta la situazione e uccide il bambino esponendolo al freddo; successivamente si suicida.
Date di uscita e riprese - L'innocente è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Maggio 1976; la data di uscita originale è: 15 Settembre 1976 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente L'innocente ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'innocente e le nomination:
L'innocente è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
L'innocente (1976)
2013 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'innocente
2010 - Medusa
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Al cinema ci ha divertito fino alle lacrime e commossi senza pietà. Giancarlo Giannini compie 75 anni: l'omaggio di Movieplayer ad uno dei più grandi attori di sempre.