L'impostore è un film del 1997 diretto da Jonas Pate e Josh Pate con Tim Roth e Chris Penn. Durata: 106 min. Paese di produzione: USA.
In seguito all'omicidio di una prostituta - il cui cadavere è stato fatto a pezzi, lasciati in due luoghi diversi della città - Wayland, un giovane epilettico di famiglia benestante, laureato in psicologia e con un quoziente intellettivo superiore alla norma, viene accusato dell'omicidio e sottoposto a varie sedute con la macchina della verità.
Date di uscita e riprese - L'impostore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Febbraio 1999; la data di uscita originale è: 30 Gennaio 1998 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby SR. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente L'impostore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'impostore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 42% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10