L'impero dei lupi è un film del 2005 diretto da Chris Nahon con Jean Reno e Arly Jover. Durata: 128 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Francia.
Schiffer, un poliziotto conosciuto per i suoi metodi poco ortodossi, che si trova ad aiutare un giovane collega nell'indagine sulla morte di tre donne, forse uccise da un serial killer.
Barocco francese L'impero dei lupi è figlio di quella recente corrente del cinema di genere francese che è nata da I fiumi di porpora di Mathieu Kassovitz, a sua volta imparentato con gli stili estetici e narrativi delle produzioni di Luc Besson e di cui …
Date di uscita e riprese - L'impero dei lupi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Settembre 2005 (Medusa); la data di uscita originale è: 20 Aprile 2005 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia e Turchia. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese.
Attualmente L'impero dei lupi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'impero dei lupi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Stasera su Iris alle 21:00 appuntamento con L'impero dei lupi, il thriller con Jean Reno: trama, curiosità e cast del film
La fabbrica di cioccolato è in vetta al box office italiano per la seconda settimana consecutiva, con un incasso di più di due milioni di euro, mentre il thriller Flightplan continua a dominare il box office USA.
Un altro week end da fiaba, nelle nostre sale: streghe, folletti, cantastorie e magia. Ma c'è spazio anche per chi ama le storie a tinte forti, i film dipinti di rosa e la musica.
L'impero dei lupi è un film confuso e urlato, dove persino l'onesto mestiere e la simpatia di Jean Reno affogano senza lasciar traccia.