L'imbroglio - The hoax è un film del 2006 diretto da Lasse Hallström con Richard Gere e Alfred Molina. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
La storia di Clifford Irving, che vendette una falsa biografia di Howard Hughes a un'importante casa editrice facendo impazzire i media.
Date di uscita e riprese - L'imbroglio - The hoax è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Ottobre 2006 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 20 Aprile 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Roma 2006 - Presentato nella sezione Premiere della Festa Internazionale del Cinema di Roma (2006).
Attualmente L'imbroglio - The hoax ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'imbroglio - The hoax e le nomination:
L'imbroglio - The hoax è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Tra i film in uscita, tante pellicole che arrivano direttamente dalla Festa del Cinema di Roma.
Richard Gere incontra la stampa alla Festa del Cinema di Roma per presentare 'L'imbroglio'.
Oggi è il giorno di Scorsese e DiCaprio, che presentano 'The Departed', ma c'è anche Richard Gere, eterno sex-symbol e biografo bugiardo ne 'L'imbroglio'.
Un cartellone estremamente ricco per il debutto della Festa del Cinema, la cui prima edizione si terrà dal 13 al 21 ottobre.
Nel film 'The Hoax' diretto da Lasse Hallstrom, Gere sarà Clifford Irving, che negli anni '70 divenne famoso per aver dato alle stampe una biografia fasulla di Howard Hughes