L'estate del mio primo bacio è un film del 2005 diretto da Carlo Virzì con Laura Morante e Andrea Renzi. Durata: 84 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Camilla ha 14 anni. Trascorre le vacanze estive in una villa sull'Argentario, dividendo il suo tempo fra cure dimagranti ed amori impossibili. Tra amiche lunatiche, personaggi variopinti e adulti di volta in volta distratti o preoccupati, Camilla, in seguito ad una delusione sentimentale, abbandonerà finalmente l'infanzia per entrare nell' età dell'adolescenza.
Baciami piccino Sulla scia dell'incredibile successo di Notte prima degli esami, arriva nelle sale un nuovo raccontino estivo-adolescenziale targato anni '80, tratto dal libro di Teresa Ciabatti, Anselmo, torna da me, titolo sostituito per l'occasione dal più furbetto L'estate del mio primo bacio. Dietro la …
Date di uscita e riprese - L'estate del mio primo bacio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Giugno 2006 (01 Distribution).
Attualmente L'estate del mio primo bacio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'estate del mio primo bacio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
L'estate del mio primo bacio
2006 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I primi giorni del Napoli Film Festival, da Alex de la Iglesia ai Virzì e Gregoretti, e l'anteprima di Ultraviolet.
Un week-end che profuma di vacanze e d'avventura: amori estivi, isole misteriose, bizzarre vacanze in camper e spaventose crociere.
L'immaginario anni '80 sul quale si adagia il film è un trionfo di girelle, Cioè, poster dei Duran Duran e telenovele a go go, elementi evocativi che caratterizzano un'epoca, ma che non bastano però a fare un film interessante