L'erba del vicino è sempre più verde è un film del 1960 diretto da Stanley Donen con Cary Grant e Deborah Kerr. Durata: 104 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Una coppia di nobili inglesi decaduti apre il suo castello a visitatori paganti. Un giorno capita un turista americano e si innamora, ricambiato, della donna. Ma il marito non si dà per vinto e cerca di riconquistare la propria moglie...
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Lacock Abbey, Lacock, Wiltshire, Inghilterra, Regno Unito Osterley Park House, Isleworth, Middlesex, Inghilterra, Regno Unito Shepperton Studios, Shepperton, Surrey, Inghilterra, …
Attualmente L'erba del vicino è sempre più verde ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'erba del vicino è sempre più verde e le nomination:
L'erba del vicino è sempre più verde è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Domenica 8 il canale 320 di Sky festeggia con un ciclo di raffinate ed esilaranti "commedie sofisticate", interpretate da superbi attori e dirette dai migliori maestri del genere, come Irma la dolce, Scandalo a Filadelfia, Ninotchka, L'erba del vicino è sempre più verde, Scrivimi fermo posta e La donna del destino.