Sister è un film del 2012 diretto da Ursula Meier con Kacey Mottet Klein e Léa Seydoux. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Francia, Svizzera.
In una stazione sciistica sulle Alpi, Simon, un orfano di dodici anni, si mantiene derubando i ricchi turisti del posto e vendendo la refurtiva ai coetanei. Con quello che guadagna si prende cura anche della sorella maggiore, Louise, una giovane e affascinante sbandata con diversi amanti. Ma il rapporto tra Louise e Simon nasconde uno strano segreto.
Un'arida stagione bianca In una località sciistica immersa tra le nevi delle Alpi, nessuno fa caso a Simon, un ragazzino di dodici anni che si muove con sicurezza e cautela tra i turisti distratti per frugare nei loro zaini e rubare attrezzature da sci e …
Date di uscita e riprese - Sister è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Maggio 2012 (Teodora Film); la data di uscita originale è: 18 Aprile 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Svizzera. Ecco alcune delle location in …
Un'ispirazione inconscia - La regista Ursula Meier ha rivelato che, dopo aver iniziato a lavorare al film Sister, le è tornato improvvisamente in mente un ricordo d'infanzia, con al centro una persona molto affine alla trama del film. "Sono cresciuta ai piedi del …
Attualmente Sister ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sister e le nomination:
Sister è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Sister
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Léa Seydoux è una delle attrici più importanti e popolari del cinema contemporaneo, protagonista di una carriera di grande successo. A Cannes 77 con due film, ecco i migliori film.
Non solo un discorso di percezione che all'estero c'è dell'Italia, che per Ursula Meier sta vivendo una nuova giovinezza dopo un periodo di grande flessione, ma anche un'analisi su quello che è stato il suo ultimo film, il racconto di una famiglia disfunzionale che trova nella musica il proprio compimento.
Festeggia oggi trent'anni una delle star in ascesa del cinema europeo: dai film d'autore in patria alle convocazioni da parte di grandi registi internazionali come Tarantino, Scott, Allen e Anderson, vi proponiamo un ritratto di Léa Seydoux, co-protagonista de La vita di Adèle e prossimamente nel cast di Spectre.
Quarta e ultima giornata per gli ottavi di finale del nostro mondiale parallelo, in campo Iran e Svizzera con Una separazione e Sister; la Corea del Sud sfiderà la Germania di Le vite degli altri con Old Boy.
L'Orso d'argento della giuria a Berlino arriva in DVD con un'edizione tecnicamente buona. Scarsi invece gli extra.