L'arrivo di Wang è un film del 2011 diretto da Antonio Manetti e Marco Manetti con Ennio Fantastichini e Francesca Cuttica. Durata: 82 min. Distribuito in Italia da Iris Film. Paese di produzione: Italia.
Gaia, un'interprete di cinese, viene chiamata per una traduzione urgentissima e segretissima. Si troverà di fronte Curti, un agente privo di scrupoli, che deve interrogare un fantomatico signor Wang. Ma per la segretezza l'interrogatorio avviene al buio e Gaia non riesce a tradurre bene. Quando la luce viene accesa Gaia scoprirà perché l'identità del signor Wang veniva tenuta segreta. Davanti a lei si troverà un essere proveniente da un altro mondo. Un incontro che cambierà per sempre la sua vita e quella di tutto il pianeta.
C'era un cinese nello spazio Gaia è una traduttrice dal cinese all'italiano, che viene improvvisamente reclutata per un lavoro urgentissimo e insolito: la traduzione simultanea del dialogo tra Curti, ambiguo agente appartenente forse ai servizi segreti, e un misterioso individuo di nome Wang, che per …
Date di uscita e riprese - L'arrivo di Wang è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Marzo 2012 (Iris Film). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
Un sequel per L'arrivo di Wang? - I fratelli Marco e Antonio Manetti hanno parlato della possibilità di un sequel per il loro film di fantascienza L'arrivo di Wang. Il nuovo episodio, secondo i due registi, dovrebbe iniziare con un flashback sul pianeta di Wang, e spiegare …
Attualmente L'arrivo di Wang ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'arrivo di Wang e le nomination:
L'arrivo di Wang è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
L'arrivo di Wang
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Vi proponiamo una breve esplorazione delle guerre dei mondi più significative e fantasmagoriche passate sul grande schermo dal 1996 ad oggi.
Amatissimi da uno zoccolo duro di fan che li segue dai tempi di Zora la vampira, i baluardi tricolori del film di genere Antonio e Marco Manetti ora strizzano l'occhio al pubblico italiano con una commedia poliziesca ambientata nel mondo dei neomelodici. Ecco cosa ci ha raccontato Antonio.
Tra le anteprime l'acclamato Noi non siamo come James Bond, documentario a quattro mani dedicato all'amicizia e alla malattia.
8 anteprime alla presenza dei registi dal 2 al 23 Ottobre al CineCittà Cineclub di Firenze.
Tante storie di donne, con La sorgente dell'amore e A Simple Life, ma anche tanto cinema italiano: da Ti stimo fratello a Là-bas, ai tre film di genere Colour from the Dark, Native e L'arrivo di Wang.