L'angoscia è un film del 1987 diretto da Bigas Luna con Zelda Rubinstein e Michael Lerner. Durata: 95 min. Paese di produzione: Spagna.
In un cinema si sta proiettando un film horror che vede protagonista un giovane infermiere plagiato da una madre/mostro collezionatrice d'occhi. Nello stesso momento nelle toilette del cinema si sta compiendo un terribile crimine: un maniaco imitatore del protagonista del film è, infatti, all'opera sulle ingoare vittime. Scoperto da due ragazze, il maniaco viene poi ucciso dalla polizia, mentre il folle infermiere continua la sua opera tra il pubblico di un cinema: si tratta di finzione o realtà?
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Spagna e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Barcellona, Spagna Madrid, Spagna Los Angeles, California, USA New York City, New York, USA
Attualmente L'angoscia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'angoscia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
L'angoscia
2021 - Serendipity
Contiene 1 Ora e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La Ghost House, società di produzione del regista de 'La casa', realizzerà i remake di due horror europei: L'angoscia, diretto da Bigas Luna nell'87, e Room 205, del regista danese Martin Barnewitz.