L'amministratore è un film del 2013 diretto da Vincenzo Marra con Umberto Montella. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da Pablo Distribuzione Indipendente. Paese di produzione: Italia.
Le giornate di Umberto Montella, amministratore di numerosi condomini a Napoli. Con la sua famiglia al lavoro nel proprio studio, le riunioni, gli incontri e i problemi quotidiani di piccola e grande portata. L'eterogenea platea di clienti ci racconta l'Italia di questi giorni. L'amministratore è un Caronte che ci traghetta nelle varie anime della città, nei condomini dei ricchi e dei poveri, dove spesso lo scontro con il proprio vicino diventa la valvola di sfogo per tirare avanti.
Il condominio Italia Napoletano di nascita, Vincenzo Marra ha percorso personalmente le strade e la natura di questa città così multiforme fin dai primi anni della sua vita, assorbendo, probabilmente, tutta la drammaticità naturale nascosta in un linguaggio poetico come pochi e in una gestualità …
Roma 2013 - Presentato nell'ambito della sezione CinemaXXI dell'edizione 2013 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente L'amministratore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'amministratore e le nomination:
L'amministratore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
L'amministratore
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I film di Daniele Gaglianone e Vincenzo Marra arriveranno in sala nei prossimi mesi grazie a Pablo.
Partendo ancora dal territorio napoletano, questa volta Vincenzo Marra alza la posta e affida ai suoi concittadini il compito di portare in scena le sorti e la condizione di un paese intero
Il regista torna a concentrare la sua attenzione sul meridione attraverso storie di quotidiana difficoltà capaci di raccontare l'universalità di un paese in affanno
Domani 8 novembre si apre il Concorso CinemaXXI dell' 8° Festival Internazionale del Film di Roma con 'L'amministratore' di Vincenzo Marra - ore 21.30 Auditorium Sala Sinopoli. E il MAXXI dedica una retrospettiva al regista e al suo cinema targato Napoli per l'intera giornata dell'8 novembre.
Supereroi mitologici, uomini pronti a tutto e innamorati alle prese con i cambiamenti della vita. Tutto questo e molto altro nei nuovi trailer in arrivo.