L'amico ritrovato è un film del 1989 diretto da Jerry Schatzberg con Jason Robards e Christien Anholt. Durata: 110 min. Paese di produzione: Francia, Germania Ovest, Regno Unito.
Due giovani ragazzi, provenienti da ambienti molto diversi, diventano amici durante il 1933. Tuttavia non si rendono conto delle differenze sociali che li dividono fino a dopo l'elezione di Hitler come cancelliere. Dopo quell'estate, il figlio del dottore ebreo e quello dell'aristocratico tedesco non hanno più la possibilità di continuare la loro amicizia. Ma il destino troverà il modo di riunirli.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'amico ritrovato è: 17 Maggio 1989 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Germania e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Schwarzwald, Baden-Württemberg, Germania Stuttgart, Baden-Württemberg, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente L'amico ritrovato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'amico ritrovato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10