Krokodyle è un film del 2010 diretto da Stefano Bessoni con Jun Ichikawa e Francesco Martino. Durata: 91 min. Paese di produzione: Italia.
Il regista Kaspar Toporski è intenzionato a lasciare un segno nella storia realizzando un film incentrato sul suo macabro mondo fantastico. Ossessionato dai suoi bizzarri progetti cinematografici Kaspar trascorre le sue giornate intrappolato in una sorta di dimensione parallela i cui confini sono delineati unicamente dal suo immaginario che, giorno dopo giorno, diventa sempre più vicino alla realtà, arrivando a fondersi pericolosamente con essa fino a sfiorare la follia.
Appunti e ossessioni di una mente pericolosa Kaspar Toporski è un giovane regista che vuole a tutti i costi lasciare un segno nella storia realizzando un film che racconti il suo macabro mondo fantastico. Ossessionato dai suoi bizzarri progetti cinematografici Kaspar trascorre le sue giornate …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia Torino, Italia
Krokodyle vince a Puerto Rico - Il film di Stefano Bessoni, che vede tra i suoi protagonisti Orfeo Orlando, Lorenzo Pedrotti, Jun Ichikawa, Franco Pistoni, Francesco Martino ha vinto il Premio, come Miglior Lungometraggio al Horror Film Festival di Puerto Rico 2011
Attualmente Krokodyle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Krokodyle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Dopo i successi ottenuti in numerosi festival internazionali arriva gratuitamente su Youtube Krokodyle, il film di Stefano Bessoni.
Cinque le pellicole in concorso che si contenderanno il Nino d'Oro, premio dedicato alla memoria di Nino Manfredi.
Tra i titoli in distribuzione, Sagrascia, Bloodline, Falene, Il magico Natale di Rupert e Krokodyle.
Un'autobiografia in forma macabro-fantastica realizzata con l'aiuto dei suoi più stretti collaboratori, confezionata all'interno di un film atipico, totalmente sperimentale e strettamente autoriale.