Kobe: Una Storia Italiana è un film del 2022 diretto da Jesus Garces Lambert. Paese di produzione: Italia.
Documentario su Kobe Bryant, uno dei più grandi giocatori di basket della storia, cresciuto nei campetti di pallacanestro della provincia italiana tra pastasciutta, vita di paese e tifo per il calcio.
Prima di diventare uno dei più grandi giocatori della storia della pallacanestro tra le fila dei Los Angeles Lakers in NBA e con la Nazionale statunitense, Kobe Bryant ha avuto un’infanzia particolare, molto lontana dalla realtà americana. È, infatti, cresciuto in Italia, seguendo negli anni Ottanta il padre cestista che militò tra Rieti, Reggio Calabria, Pistoia e Reggio Emilia.
Tra i campetti di basket della provincia italiana, il giovane Kobe ha coltivato il proprio talento e apprezzato un Paese che avrebbe amato per tutta la sua vita. Questo documentario rievoca quegli anni attraverso il racconto di chi gli ha vissuto accanto in quel periodo incredibile: colui che sarebbe diventato Black Mamba, e avrebbe alzato l’anello NBA per cinque volte, è stato un adolescente che amava la semplicità della quotidianità italiana.
Un enorme poema epico, ma anche una poesia crepuscolare. È il basket, bellezza, sport che come pochi altri si presta a diventare narrazione, epica, storia. Nella recensione di Kobe: Una storia italiana, documentario in streaming su Prime Video dal 15 settembre, vi spieghiamo come la …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
La recensione di Kobe: Una storia italiana: il documentario, in streaming su Prime Video dal 15 settembre, racconta la storia dell'infanzia di Kobe Bryant, passata in Italia, in provincia, prima di diventare un grande del basket.