Kings of Pastry è un film del 2009 diretto da Chris Hegedus e D.A. Pennebaker. Durata: 84 min. Paese di produzione: Olanda, USA, Regno Unito, Francia.
Il premio 'Meilleur Ouvrier de France' è l'ambizione del cuore di ogni pasticcere francese. La competizione per vincerlo consiste in 3 giorni dedicati alla preparazione di dolci spettacolari e deliziosi. Il film segue Jacquy Pfeiffer, fondatore della Scuola di pasticceria francese di Chicago, che ritorna in Francia per affrontare 15 rinomati colleghi.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Francia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Alsace, Francia Lyon, Rhône, Rhône-Alpes, Francia Parigi, Francia Chicago, Illinois, USA
Attualmente Kings of Pastry ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Kings of Pastry è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Ospiti d'onore della preview del Perugia International Film Festival, i due documentaristi hanno presentato Kings of Pastry; 'Il documentario è qualcosa di unico, mostra la verità della vita', dicono all'unisono.
Movieplayer.it, media partner della prima edizione del Perugia Film Festival, invita i suoi lettori a partecipare a tre anteprime che si terranno durante la 'preview' del Festival, tra il 1 e il 2 ottobre.
Il pubblico umbro potrà godere, il 1 e il 2 ottobre, di una due giorni che offrirà a pubblico e operatori del settore un assaggio della prima edizione del festival vero e proprio che si svolgerà dal 22 al 25 marzo 2012. Tra gli ospiti Bruce Weber, che presenterà i suoi corti, e D.A. Pennebaker.