The Look Of Love è un film del 2013 diretto da Michael Winterbottom con Anna Friel e Imogen Poots. Durata: 105 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
L'ascesa al successo del pornografo Paul Raymond, che inizia la sua carriera con un paio di fotografie di nudi, passa poi alla pubblicazione di alcune riviste spinte, per divenire in breve uno degli uomini più ricchi della Gran Bretagna, noto col soprannome di King of Soho.
Trent'anni di (quasi) amore Cosa fa di un uomo un vincente? Molti direbbero i soldi, o la fama. I più illuminati, magari, direbbero che è la possibilità di esprimere se stessi, di realizzare i propri obiettivi. Paul Raymond aveva tutto questo: i soldi, la fama, …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Look Of Love è: 26 Aprile 2013 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Regno Unito.
La lista di Tamsin - Nel film The Look of Love l'attrice Tamsin Egerton interpreta Fiona Raymond, modella e performer soft-core che fu la fidanzata di Paul Raymond, celebre imprenditore e editore di riviste hard. Nonostante fossero previste scene 'calde', la Egerton ha imposto delle …
Attualmente The Look Of Love ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Look Of Love e le nomination:
The Look Of Love è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Negli USA arrivano anche At Any Price e Il fondamentalista riluttante. Tra le uscite europee invece, spiccano Mood Indigo, di Gondry e un documentario sulla birra.
I problemi dei supereroi, i disagi della generazione X cresciuta - ma non troppo - e le strane malattie di Gondry sono oggetto dei trailer di questa settimana.
Una selezione del ricco programma del Sundance verrà mostrata a Londra ad aprile. Tra gli eventi più attesi il documentario sugli Eagles e il film con la popolare Peaches.
Nel suo biopic su Paul Raymond, Michael Winterbottom ripercorre la carriera del più grande intrattenitore inglese, soffermandosi sul suo rapporto con le donne e, in particolare, sull'unica che abbia mai davvero amato: la figlia Debbie.
A Berlino arriva Paul Raymond, l'uomo che ha rivoluzionato l'intrattenimento inglese, così come lo ha visto Michael Winterbottom e come lo hanno interpretato i bravi membri del cast.