Kill the Jockey è un film del 2024 diretto da Luis Ortega con Úrsula Corberó e Nahuel Pérez Biscayart. Durata: 96 min. Paese di produzione: Argentina, Spagna.
Remo è un fantino che ha attraversato un periodo difficile in passato in seguito a un incidente e a controversie legali. A peggiorare la situazione c'è anche una dipendenza da sostanze stupefacenti. Sirena, un uomo d'affari che ha gli ha salvato la vita in passato, è adesso il suo datore di lavoro e gareggia per lui come fantino nella sua scuderia.
Remo ha una storia d'amore con Abril, ma quando viene a sapere che lei aspetta un figlio dovrà decidere che fare del suo futuro, se continuare a correre per Sirena o se dare finalmente una regolata alla sua vita per diventare padre.
Il gusto per uno stile di regia sofisticato ed elaborato l'aveva ampiamente mostrato già nei lavori precedenti, in particolare con il crudo L'angelo del crimine, ma Kill the Jockey permette a Luis Ortega di liberare la sua vena surreale. Commedia straniante dal sottofondo amaro, il …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Kill the Jockey ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Kill the Jockey è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
L'anno si preannuncia ricco di uscite interessanti grazie a Lucky Red che propone un listino pieno di nuovi film e vecchi capolavori.
Stralunata e spiazzante la nuova fatica dell'argentino Luis Ortega, ambientata nel mondo delle corse dei cavalli di Buenos Aires, che vede co-protagonista la star de La casa di carta Ursula Corberó.