Khodorkovsky l'oligarca che ha sfidato Putin è un film del 2011 diretto da Cyril Tuschi con Mikhail Khodorkovsky. Durata: 100 min. Paese di produzione: Germania.
Documentario incentrato su Mikhail Khodorkovsky, ricchissimo imprenditore russo e magnate del petrolio, e le sue vicende giudiziarie.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Khodorkovsky l'oligarca che ha sfidato Putin è: 17 Novembre 2011 (Germania).
Courmayeur Noir 2011 - Presentato all'edizione 2011 del Courmayeur Noir In Festival nell'ambito della sezione Doc Noir.
Attualmente Khodorkovsky l'oligarca che ha sfidato Putin ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Khodorkovsky l'oligarca che ha sfidato Putin è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
In arrivo l'atteso Bernie, dark comedy interpretata dal mattatore Jack Black e dalla diva Shirley MacLaine e diretta da Richard Linklater. In più il cupissimo thriller israeliano Policeman e tanta letteratura nera.
Fantascienza, drammi sessuali e drammi bellici. Non manca proprio niente in questa nuova mandata di trailer che hanno allietato la nostra settimana cinematografica.
Tra le pellicole della sezione il ritorno a Berlino del regista brasiliano José Padilha col sequel di Tropa de Elite e i nuovi lavori di Tamahori e Manchevski.