Kamataki è un film del 2005 diretto da Claude Gagnon con Tatsuya Fuji e Christopher Heyerdahl. Durata: 110 min. Paese di produzione: Canada, Giappone.
Ken, un giovane di 23 anni, è devastato dalla morte del padre. Decide quindi di suicidarsi gettandosi in un fiume, ma sopravvive miracolosamente. Sua madre, per aiutarlo, lo manda dallo zio Takuma in Giappone. Questi è molto differente dal padre. Consiglia infatti a Ken di dimenticare quanto è successo, affogando il suo dolore nell'alcol e nel sesso. In un qualche modo questi bizzarri metodi fanno tornare al ragazzo la voglia di vivere.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Kamataki è: 23 Febbraio 2008 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Canada e Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Montréal, Québec, Canada Kyoto, Giappone Shigaraki, …
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: Digitale. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese e giapponese.
Attualmente Kamataki ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Kamataki e le nomination:
Kamataki è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10