Je m'appelle Bernadette è un film del 2011 diretto da Jean Sagols con Katia Cuq e Michel Aumont. Durata: 109 min. Paese di produzione: Francia.
Nel febbraio e nel luglio del 1858, nella Grotta di Massabielle, la Madonna apparve diciotto volte a una giovane di nome Bernadette Soubirous, povera fanciulla originaria di Lourdes.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Je m'appelle Bernadette è: 30 Novembre 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Portogallo. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Chaves, Portogallo Ericeira, Portogallo Guimaraes, Portogallo …
I film dedicati a Bernadette Soubirous - Sono tanti i film dedicati alla figura di Bernadette Soubirous, la giovane mistica francese celebre per le apparizioni della Madonna alle quali disse di aver assistito più volte presso la Grotta di Massabielle, in Francia. Tra questi, si ricordano Bernadette …
Attualmente Je m'appelle Bernadette ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Je m'appelle Bernadette è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
L'attrice messicana è nel cast di 'Americano' e di 'La chispa de la vida'. In Francia debutta il biopic di Besson dedicato a Aung San Suu Kyi.