Jack and Diane è un film del 2012 diretto da Bradley Rust Gray con Juno Temple e Riley Keough. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
Jack and Diane, due ragazze adolescenti, si incontrano a New York e trascorrono un'intensa notte di passione. Il fascino innocente di Diane fa breccia nel cuore di Jack, nonostante lei sappia che la ragazza andrà via nel giro di una settimana. Nel frattempo Diane cerca di mantenere viva la passione tra lei e Jack, e senza svelare un misterioso segreto che la riguarda.
L'insostenibile leggerezza dell'adolescenza Non sempre un cast di livello è in grado di preservare una pellicola dalla palude del nonsense. Nel 2009 Bradley Rust Gray aveva azzeccato l'ingaggio di Zoe Kazan, una delle attrici più interessanti del panorama indie attuale, nel suo The Exploding Girl. …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Jack and Diane è: 02 Novembre 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New York City, New York, USA …
Assaggia un po' di rosso - Molti dei cibi e delle bevande che le protagoniste di Jack and Diane condividono nel film, sono in colore rosso o hanno degli elementi di questo colore.
Attualmente Jack and Diane ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Jack and Diane è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 15% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10
Negli USA arrivano anche A Late Quartet, L'uomo con i pugni di ferro e Flight. Ma nelle sale tedesche, con 'Omamamia', c'è Giancarlo Giannini.
Tra lenzuola macchiate di sangue, denti che cadono e corpi martoriati si passa da un incontro all'altro delle due giovani protagoniste in una profusione di silenzi, frasi enigmatiche e reciproche scoperte della propria sessualità.
Dopo Charlotte Rampling, un altro grande divo si concede al pubblico svizzero nella piazza più cinematografica del mondo. Si apre il concorso con le prime due pellicole: drammi familiari e atmosfere torbide in arrivo.
Pochi, ma importanti i trailer in arrivo con la fine di luglio. Tra i più attesi il criptico teaser del nuovo Superman e le prime immagini del film di Ang Lee.
La popstar australiana ha rivelato di essere al lavoro su un musical sul genere 'Mamma Mia!' che comprenderà le sue hit più celebri. Nel frattempo è approdata sul set di Jack and Diane, romance horror in salsa saffico-licantropesca.