Italian Movies è un film del 2012 diretto da Matteo Pellegrini con Aleksei Guscov e Eriq Ebouaney. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Italia.
Una notte, negli studi in cui si produce una serie televisiva di successo, durante il turno di lavoro delle pulizie, un gruppo di immigrati trova la porta blindata del deposito delle telecamere aperta. A uno di loro, Dilip, viene in mente che si potrebbe "prendere in prestito" una telecamera per girare il video delle nozze di un amico. In breve tempo questo divertimento si trasforma in una vera e propria attività parallela che coinvolge, uno dopo l'altro, tutti i compagni di lavoro, portandoli ad osare sempre di più...
Global Society Mettete insieme un gruppo formato da italiani, indiani, slavi e africani e avrete uno dei film più commoventi, allegri e, allo stesso tempo realistici, mai realizzati sui problemi dell'integrazione razziale nella nostra società. A tentare l'impresa con successo è Matteo Pellegrini che, dopo …
Date di uscita e riprese - Italian Movies è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Luglio 2013 (Eagle Pictures). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Torino, Italia
Roma 2012 - Presentato nella sezione Prospettive Italia - Concorso lungometraggi nell'ambito dell'edizione 2012 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Italian Movies ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Italian Movies è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Italian Movies
2013 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Al cinema arriva anche il thriller The East ma anche la commedia 'multicolore' Italian Movies e due film d'animazione: Il grande orso e Dino e la macchina del tempo.
L'opera prima di Matteo Pellegrini che racconta una nuova Italia dal 4 luglio al cinema.
Solo su Movieplayer.it un estratto della commovente commedia sull'integrazione diretta da Matteo Pellegrini.
A gestire un insieme di personalità ed etnie in cui l'italiano, forse per la prima volta, viene posto allo stesso livello degli altri, è una regia giovane e fresca che, dovendo affrontare i problemi produttivi di un'opera prima, sopperisce alla mancanza di fondi con leggerezza e creatività.
Presentato in concorso nella sezione Prospettive Italia il film d'esordio di Matteo Pellegrini, un'interessante riflessione sulla società di oggi, sempre più spaccata, multietnica e piena di contrasti.