Era meglio domani è un film del 2012 diretto da Hinde Boujemaa con Aida Kaabi. Durata: 74 min. Distribuito in Italia da Cineclub Internazionale. Paese di produzione: Tunisia.
Nel caos di una rivoluzione, il documentario segue Aida, una tunisina che deve ripartire da zero e non vuole guardarsi indietro. La donna passa il tempo a spostarsi da un quartiere povero all'altro. Spinta dal desiderio di trovare un tetto sotto cui ripararsi assieme ai figli, Aida non fa alcun caso agli eventi storici che si stanno svolgendo intorno a lei. Il suo unico scopo è quello di trovare una via d'uscita, ed è convinta che la rivoluzione sia una benedizione.
Presentato con successo fuori concorso alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2012, vede la luce nelle sale Era meglio domani di Hinde Boujemaa, grazie alla volontà e alla tenacia della Cineclub Internazionale Distribuzione di Paolo Minuto, che da qualche anno opera dedicandosi alla distribuzione …
Venezia 2012 - Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 69. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2012).
Attualmente Era meglio domani ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Era meglio domani è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.3 su 10
La regista Hinde Boujemaa ha seguito per un anno e mezzo Aida, una donna tunisina durante gli ultimi anni della rivoluzione del 2011, per raccontare i tumulti e i cambiamenti vissuti dal suo paese attraverso i suoi occhi con un documentario dalla prospettiva assolutamente inedita.
Dopo il successo riscosso alla Mostra di Venezia 2012, arriva nelle il dcumentario sulla Rivoluzione Tunisina del 2011.
Non è un'invocazione ma il titolo del film di Kim Ki-duk in concorso insieme a 'Linhas de Wellington'. Nella sezione Orizzonti Leonardo di Costanzo presenta il suo 'L'intervallo'.