Isabelle è un film del 2018 diretto da Mirko Locatelli con Ariane Ascaride e Samuele Vessio. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Strani Film. Paese di produzione: Italia, Francia.
Isabelle è un’astronoma di origini francesi, vive in Italia in una grande casa sulle colline nei pressi di Trieste. Il sole splende sulla campagna, il mare a pochi chilometri si infrange sulla costa rocciosa, il paesaggio è un paradiso e come tutte le estati suo figlio Jérôme passerà qualche tempo con lei. Isabelle lo ama molto, è pronta a fare qualsiasi cosa per lui, ma l’incontro con Davide, un giovane che sta attraversando un momento di grande difficoltà, stravolgerà le loro vite e Isabelle dovrà compiere una scelta che porterà inevitabilmente a un epilogo doloroso.
È Ariane Ascaride, compagna del regista Robert Guédiguian e volto-simbolo del suo cinema (tra i loro film Marius e Jeannette, Marie-Jo e i suoi due amori, Le nevi del Kilimanjaro e il recente La casa sul mare), a prestare il volto al personaggio del titolo …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Isabelle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Isabelle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 7% sul 100%
Isabelle
2019 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Isabelle: l'attrice francese Ariane Ascaride interpreta una donna attratta da un ragazzo più giovane nel terzo film di Mirko Locatelli.