Ip Man è un film del 2008 diretto da Wilson Yip con Donnie Yen e Simon Yam. Durata: 105 min. Paese di produzione: Hong Kong.
Storia di Ip Man, leggendario gran maestro del Kung-Fu che, tra le altre cose, insegnò il Wing Chun anche all'icona Bruce Lee.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Ip Man è: 12 Dicembre 2008 (Cina).
Yip Man, una vita sul grande schermo - Tra i film dedicati alla figura di Yip Man - leggendario insegnante cinese di arti marziali che ebbe tra i suoi allievi Bruce Lee - figurano The Grandmasters, in cui il ruolo principale è affidato a Tony Leung Chiu Wai …
Attualmente Ip Man ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ip Man è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Ip Man
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ip Man
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un corposo pacchetto di extra è il pezzo forte dell'edizione in alta definizione del film di Wilson Yip che apre la collana Far East Film. Discreto il reparto tecnico.
L'azione in tutte le sue forme - dalle prodezze dei campioni di arti marziali Tony Jaa e Donnie Yen alle scorribande di Yattaman di Miike - sarà protagonista assoluta della nuova edizione del festival udinese dedicato al cinema popolare asiatico.