Io sono con te è un film del 2010 diretto da Guido Chiesa con Nadia Khlifi e Rabeb Srairi. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Bolero Film. Paese di produzione: Italia.
La storia di una ragazza vissuta nella Galilea di duemila anni fa: Maria di Nazareth. Grazie a lei, con la nascita del figlio Gesù, si inaugura un nuovo corso nella storia dell'uomo. Le domande sollevate sono più che mai all'ordine del giorno e riguardano il nascere, il crescere, l'educare i figli, il ruolo della donna nella società, il senso della parola amore, in una prospettiva squisitamente femminile. Maria è la donna capace di seguire il proprio istinto, esaltato dalla condizione di madre, in un sano equilibrio con la razionalità, anche a costo di sottrarsi alla legge e alla società, come farà poi il figlio. In questo, secondo gli autori, sta la sua modernità. Nel proprio percorso, Maria è sostenuta dalla presenza discreta di Giuseppe, il patriarca "che si fa da parte" o, come vuole l'etimologia del suo nome, "aggiunge", rinunciando al primato maschile.
Ave Maria, piena di grazia Maria è una giovane donna figlia di pastori che senza accorgersene si ritrova promessa sposa a Giuseppe di Nazareth, un falegname vedovo che ha già due figli piccoli e che accetta di fare da padre anche al figlio che sta …
Date di uscita e riprese - Io sono con te è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Novembre 2010 (Bolero Film). Le riprese del film si sono svolte in Tunisia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: El …
Una storia glocale per un messaggio universale - Il film Io sono con te, diretto da Guido Chiesa, è stato girato interamente nelle campagne della Tunisia, nella zona desertico-montagnosa di Matmata e in quella più verde e collinosa di El Kef. Il regista ha dichiarato che il suo …
Attualmente Io sono con te ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Io sono con te è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Io sono con te
2011 - Multimedia San Paolo
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Arriva la prima parte di Harry Potter e i doni della morte, ma anche il sequel conclusivo della saga di Saw. Uma Thurman si ritrova Un marito di troppo, mentre Michael Cera troppi rivali da mettere fuori gioco.
La madre piena di grazia è rappresentata qui in tutto il suo realismo a partire dal mistero del concepimento fino all'età adulta, passando per il momento più intenso, quello di un parto mostrato con infinito pudore in tutta la sua stupefacente naturalezza da Guido Chiesa, il quale miscela liberamente la lettera dei Vangeli canonici con quelli apocrifi.
Presentato in concorso al Festival del Film di Roma il nuovo film di Guido Chiesa, l'ennesimo di questa quinta edizione sulla genitorialità, il primo a raccontare l'infanzia di Gesù a partire dal suo concepimento per un viaggio a ritroso verso le radici del Cristianesimo.
Il concorso ospita l'ultimo film italiano, il biblico Io sono con te di Guido Chiesa. Dal sacro al profano: ecco la Atlantic City degli anni '20 narrata da Martin Scorsese in Boardwalk Empire.
Presentata la quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, una rinnovata e ringiovanita kermesse internazionale che vedrà giungere nella Capitale i grandi nomi del cinema mondiale del passato, del presente e del futuro e celebrerà Ugo Tognazzi, Fellini e il cinema indipendente alla stregua delle grandi produzioni hollywoodiane.