Io non spezzo... rompo è un film del 1971 diretto da Bruno Corbucci con Alighiero Noschese e Enrico Montesano. Durata: 107 min. Paese di produzione: Italia.
Il brigadiere Riccardo Viganò e la guardia Attilio Canepari, due agenti della Mobile imbranati e goffi, indagano su un grosso traffico di droga tra Italia e Stati Uniti, ma riscono a collezionare soltanto una lunga sequenza di disavventure.
Date di uscita e riprese - Io non spezzo... rompo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Gennaio 1971. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Dino De Laurentiis …
La situazione comica (1937-1988) - Venezia 2010 - Presentato nella sezione retrospettiva La situazione comica (1937-1988) della 67. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2010).
Attualmente Io non spezzo... rompo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Io non spezzo... rompo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Tanti gli ospiti della retrospettiva, da Enrico Montesano a Diego Abantuono, da Paolo Villaggio a Carlo Verdone, passando per i fratelli Vanzina, Renato Pozzetto, Lino Banfi e Diego Abatantuono.