Io & Marilyn è un film del 2009 diretto da Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni e Luca Laurenti. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Firenze. Si può chiamare durante una seduta spiritica tra amici la diva Marilyn Monroe? E se poi lei apparisse davvero? E' quello che succede a Gualtiero, ma il guaio è che a vederla e a parlarle è solo lui e Arnolfo, un tipo molto eccentrico che dice di aver avuto in casa per 40 giorni Hitler, è l'unico che gli crede! Gualtiero però non si perde d'animo e approfitta del fatto di avere al suo fianco una donna come Marilyn per farsi consigliare per risolvere i suoi fallimenti sentimentali: pochi giorni prima infatti è stato lasciato dalla moglie Ramona per andare a vivere, insieme alla figlia Martina, in un circo con Pasquale, un bizzarro domatore napoletano. Con l'aiuto della sua nuova amica Gualtiero cercherà in tutti i modi di riprendersi la sua famiglia.
Pieraccioni, l'amore & Marilyn Gli uomini preferiscono le bionde, ma si innamorano e sposano le brune. Quello che ha fatto anche Gualtiero Marchesi (Leonardo Pieraccioni), manutentore di piscine e fontane fiorentino che ha sposato Ramona (Barbara Tabita), splendida bruna che lo ha sempre considerato un …
Date di uscita e riprese - Io & Marilyn è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Dicembre 2009 (Medusa).
Marilyn, una diva tutta platino... e biossido d'azoto - Nel film Io & Marilyn, uno dei protagonisti sostiene che i fantasmi - anche quello di Marilyn Monroe - sono fatti di biossido d'azoto, che in realtà è un gas tossico, di colore giallo-rossastro, tra i responsabili del fenomeno delle …
Mio zio Bettino era convinto di avere in casa Mosè: diceva che gli divideva anche l'acqua della pasta!
Pasquale: "Maremma Maiala d'o Carmene!"
Attualmente Io & Marilyn ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Io & Marilyn è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Io & Marilyn
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In attesa di vedere Io e te dobbiamo parlare, il film che lo vedrà protagonista insieme al ''rivale'' di box office Alessandro Siani, andiamo a riscoprire i migliori film da vedere di Leonardo Pieraccioni.
La programmazione televisiva delle feste accontenta anche i palati più raffinati. Non solo film natalizi e classici come 'Parenti serpenti' e 'Ritorno al futuro': il tele-menù delle Feste 2013 sa essere anche originale e a tratti trasgressiva. Ecco chi ci sarà - da Alessandro Siani a Pieraccioni, da Vita di Pi a Piovono Polpette - e quando: mettetevi comodi!
Animazione e tanti film per ragazzi, ma anche molte prime visioni per tutti i gusti nell'offerta natalizia delle pay TV e dei canali in chiaro: da Alice in Wonderland a A Christmas Carol, da Nine a Shutter Island, fino ai nostrani Scusa ma ti voglio sposare e Io & Marylin. Un Natale tra tradizione, con i concerti e l'abituale programmazione del periodo natalizio, ed innovazione, con i primi passi del 3D casalingo.
Una straordinaria annata ai botteghini italiani, soprattutto grazie al fenomeno 3D e ai blockbuster che ne hanno fatto largamente uso: Avatar di Jim Cameron su tutti, ma anche Alice in Wonderland.
Grande successo di pubblico per il film di Guy Ritchie, che dopo il debutto natalizio incassa più di 4 milioni e 500mila euro. Intanto, cresce l'attesa per Avatar che negli USA ha ampiamente superato il traguardo di 300 milioni di incasso complessivo.