Io danzerò è un film del 2016 diretto da Stéphanie Di Giusto con Stéphanie Sokolinski e Gaspard Ulliel. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Il film si concentra sulla figura di una delle più grandi esponenti del balletto moderno Loïe Fuller e sul complesso rapporto tra lei e la maestra e rivale Isadora Duncan, considerata forse la più importante precorritrice della danza moderna.
La statunitense Loïe Fuller non è molto conosciuta al grande pubblico. Eppure, si tratta di una figura rivoluzionaria nel mondo della danza a cavallo tra Ottocento e Novecento che, insieme alle contemporanee Isadora Duncan e Ruth St. Denis, ha portato alla nascita del balletto moderno, …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Io danzerò ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Io danzerò è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 59% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Io danzerò
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Presentato nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes del 2016, Io danzerò racconta vita e arte della statunitense Loïe Fuller, pioniera del balletto moderno e punto di riferimento della Belle Époque.
Il film con Soko e Lily-Rose Depp racconta la vita della danzatrice e attrice statunitense Loïe Fuller.
Il film diretto da Stephanie Di Giusto verrà presentato in anteprima al Biografilm Festival.
Nei giorni in cui Bologna ospita il G7 Ambiente, Biografilm riflette sul tema del cambiamento climatico proponendo in anteprima italiana il seguito del film premio Oscar® Una scomoda verità, con Al Gore.
L'esordiente Stéphanie Di Giusto firma questo film biografico sulla vita della danzatrice e attrice statunitense Loïe Fuller.