Invisibili 2021

N/D
N/D
Locandina di Invisibili

Invisibili è un film del 2021 diretto da Federico Di Cicilia con Massimiliano Gallo e Nello Mascia. Durata: 76 min. Distribuito in Italia da JamFilm. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
21 Aprile 2022 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2021
Regia
Federico Di Cicilia
Paese
Italia
Durata
76 Min
Distribuzione
JamFilm

Trama del film Invisibili

Peppino è un ragazzo che vive in un paesino dove tutti sanno cosa succede nelle vite degli altri. La madre di Peppino, soprannominato Platini per il suo talento nel calcio, ha abbandonato la famiglia, lasciando il padre Gerardo e Peppino in crisi. Gerardo punta tutto sul talento del figlio, trattandolo in maniera rigida e severa e affidandolo al suo allenatore-mmentore Carmando, un postino in pensione che ha mentito a tutti dicendo di aver giocato a calcio in Serie C. Tra i provini, allenamenti, e infortuni Peppino è bloccato in una vita che non è la sua, ma il sogno di suo padre e per infrangere questa bolla opprimente dovrà agire per rendersi finalmente visibile agli occhi di suo padre.

Dopo la fuga di sua madre da casa, il diciottenne Peppino – soprannominato da sempre “Platini” – e suo padre Gerardo, un camionista, si ritrovano in difficoltà.

Il talento calcistico e la passione per lo sport che Peppino ha da sempre mostrato hanno convinto Gerardo a puntare tutto sulla carriera del figlio. A qualunque prezzo: nulla è mai stato più importante di questo per lui.

Così, Peppino si è ritrovato coinvolto in allenamenti stancanti, provini uno dietro l’altro e diversi infortuni, senza potersi smarcare in alcuna maniera dalle rigide regole del padre e del suo mentore, Carmando, un postino ora in pensione che ha sempre fatto credere a chiunque di essere stato un calciatore professionista.

Mentre il padre accumula debiti con gente poco raccomandabile e le possibilità di ingresso nelle squadre giovanili della Capitale diminuiscono, Peppino si renderà conto di essere entrato in un vicolo dal quale potrebbe non esserci uscita. Per non sentirsi più invisibile agli occhi degli altri e seguire l’istinto, dovrà prendere una decisione…

Cast di Invisibili

Massimiliano Gallo
Massimiliano Gallo
Nello Mascia
Nello Mascia
Renato Carpentieri
Renato Carpentieri
Daniela De Vita
Daniela De Vita
Gerardo De Blasio
Gerardo De Blasio
Nicola Capobianco
Nicola Capobianco
Franco Pinelli
Franco Pinelli
Enzo Costanza
Enzo Costanza
Natalia Boichuck
Natalia Boichuck
Piero Cardano
Piero Cardano

Vai al cast completo

Video