Into the Forest è un film del 2016 diretto da Gilles Marchand con Jérémie Elkaïm e Théo Van de Voorde. Durata: 103 min. Paese di produzione: Francia, Svezia.
Tom e Benjamin, rispettivamente di otto e undici anni, si recano a Stoccolma per trascorrere l’estate con il papà, che vedono di rado da quando i genitori hanno divorziato. Tom non sa quasi nulla di questo strano uomo solitario che sembra non dormire mai. Quando il padre propone di passare qualche giorno nella sua baita in campagna, i ragazzi dapprima sono contenti, ma una volta arrivati alla baita si sentono a disagio. La casetta, molto isolata, si trova nel bel mezzo di una grande foresta, tanto magnifica quanto inquietante. Per di più, mano a mano che il tempo passa, il padre – felice di essere lontano da tutto – sembra sempre meno propenso a far ritorno alla civiltà.
Attualmente Into the Forest ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Into the Forest è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10