Into Paradiso è un film del 2010 diretto da Paola Randi con Gianfelice Imparato e Saman Anthony. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Italia.
Alfonso è uno scienziato napoletano, timido e impacciato, che ha appena perso il lavoro. Gayan è un affascinante ex campione di cricket srilankese che non ha più un soldo, è appena arrivato a Napoli ed è convinto di trovare il Paradiso. Alfonso ha passato tutta la vita a studiare la migrazione delle cellule e a guardare telenovelas con la madre. Gayan ha viaggiato, ha conosciuto fama, gloria e denaro. Alfonso è costretto, per un tragicomico equivoco, a nascondersi a una banda di malavitosi e Gayan diviene dapprima ostaggio e poi suo unico alleato. I due si ritrovano a condividere giocoforza una catapecchia eretta abusivamente su un tetto di un palazzo nel cuore del quartiere srilankese della città. Da questa paradossale convivenza nasce tra i due una speciale amicizia, un sodalizio che darà loro il coraggio di affrontare il proprio destino, cambiandolo per sempre.
Simmo in Sri Lanka, Paisà! Il cinema italiano sembra essersi accorto solo di recente che nel nostro Paese esistono i migranti. Una scoperta tardiva, ma che per lo meno sembra ormai essere divenuta definitivamente acquisita, dopo la risonanza di alcuni film come L'orchestra di Piazza …
Date di uscita e riprese - Into Paradiso è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Febbraio 2011 (Cinecittà Luce). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Napoli, Italia
Alleggerire una storia d'immigrazione - Paola Randi ha dichiarato che l'idea di realizzare la commedia Into Paradiso le è nata dall'immagine dell'immigrazione in Italia: "L'argomento mi sta a cuore, da un lato perché in famiglia siamo tutti emigrati da qualche parte, e dall'altro perché ho …
Attualmente Into Paradiso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Into Paradiso e le nomination:
Into Paradiso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Into Paradiso
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Video poco convincente ma ottimo audio per il curioso film di Paola Randi ambientato in una Napoli colorata e multietnica.
I due attori tra gli ospiti della manifestazione al via il 15 giugno. In anteprima la proiezione del period movie The Conspirator, diretto da Robert Redford.
In sala arrivano Christina Aguilera, Cher e le sexy artiste di Burlesque, ma anche Gianni Di Gregorio con la sua commedia, seguito ideale di Pranzo di Ferragosto. Debuttano anche la Kidman di Rabbit Hole, l'avventuroso Sanctum 3D e il documentario su Ayrton Senna.
Dopo la proiezione stampa dell'interessante film d'esordio di Paola Randi, la regista e il cast hanno risposto alle domande dei giornalisti, parlando dei temi del film e del peculiare modo in cui questo li affronta.
Il regista farà irruzione nel corso della X° edizione del festival diretto da Ezio Greggio per presentare l'esilarante Burke and Hare.