Interiors è un film del 1978 diretto da Woody Allen con Kristin Griffith e Mary Beth Hurt. Durata: 93 min. Paese di produzione: USA.
Eve, un'arredatrice d'interni, è sposata con Arthur, un avvocato, dal quale ha avuto tre fglie: Renata, una poetessa di successo, Flyn, attrice alle prime armi, e Joey, la più fragile delle tre. Un giorno, Arthur abbandona Eve, che tenta il suicidio. La donna cerca conforto nelle figlie, che a loro volta vivono difficili situazioni esistenziali.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Interiors è: 02 Agosto 1978 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Ottobre 1977 - 01 Gennaio 1978 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Interiors ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Interiors e le nomination:
Interiors è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Interiors
2002 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Intere generazioni di cinefili sono cresciute con i suoi film, un appuntamento fisso anno dopo anno, identificandosi nei suoi personaggi insicuri e nevrotici, fra invenzioni geniali, una travolgente ironia e momenti di profondo intimismo: e oggi che Woody Allen spegne 80 candeline, celebriamo il regista newyorkese ripercorrendo alcune fra le pagine più belle del suo cinema meraviglioso.