Instructions Not Included è un film del 2013 diretto da Eugenio Derbez con Eugenio Derbez e Jessica Lindsey. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Indie Pictures. Paese di produzione: Messico.
Dopo che una delle sue tante findanzate gli aveva lasciato la neonata Maggie per poi sparire, la vita di Valentin è stata molto complicata. Sette anni d'amore con la sua bambina lo hanno però cambiato e, proprio quando l'uomo sembra essere riuscito a trovare un equilibrio ideale, la mamma di sua figlia si rifà viva con l'intento di recuperare il tempo perduto e riprenderla con sé.
Miracolo Messicano Con cinquanta milioni di dollari, un quarto posto nella classifica e un record d'incassi come film straniero, battendo perfino Il labirinto del fauno, Instructions Not Included è diventato un vero caso cinematografico, almeno per quanto riguarda il mercato americano. E non poteva essere …
Date di uscita e riprese - Instructions Not Included è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il Luglio 2014 (Indie Pictures). Le riprese del film si sono svolte in Messico. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Acapulco, Guerrero, Messico
Attualmente Instructions Not Included ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Instructions Not Included è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Instructions Not Included
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Instructions Not Included
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Instructions Not Included
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nelle sale arriva anche 'Quel che sapeva Maisie' con Julianne Moore e Alexander Skarsgard. Tanti documentari in arrivo nei cinema, ma anche la folle commedia giapponese Thermae Romae.
Eugenio Derbez ha fatto il suo debutto alla regia con un prodotto costruito con furbizia e conoscenza del mercato per conquistare il favore del pubblico e strappare una lacrima anche agli animi più feroci
Tra le uscite del secondo semestre del 2014 l'atteso thriller con Christian Bale, presentato al Festival di Roma, il nuovo action interpretato da Nicolas Cage, la commedia Instructions Not Included e l'horror Monsters: Dark Continent.
La nuova casa di distribuzione inaugura l'attività l'8 maggio con Parker, interpretato dalle star Jason Statham e Jennifer Lopez.
E' il concert movie della boy band britannica a trionfare ai botteghini italiani, dove non brilla nessun'altra tra le nuove uscite. In USA è buono l'esordio di Riddick, che da noi ottiene un pallido quarto posto.