Indiziato di reato è un film del 1991 diretto da Irwin Winkler con Robert De Niro e Annette Bening. Durata: 105 min. Paese di produzione: Francia, USA.
Alla fine degli anni Quaranta Hollywood è sconvolta dalla commissione promossa dal senatore McCarthy allo scopo di cacciare dal mondo del cinema tutti i simpatizzanti comunisti. Il regista hollywoodiano David Merril, accusato ingiustamente di essere un simpatizzante comunista, si accinge a girare un nuovo film, ma prima dovrà testimoniare davanti alla commissione, discolparsi e, in più, denunciare i suoi amici. Ma David non accetta il ricatto e finisce sulla lista nera del senatore McCarthy.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Indiziato di reato è: 15 Marzo 1991 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 20th Century Fox Studios - 10201 …
Attualmente Indiziato di reato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Indiziato di reato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10