Incubo mortale è un film del 2005 diretto da John Carpenter con Norman Reedus e Udo Kier. Durata: 60 min. Paese di produzione: USA.
Masters of Horror, episodio otto. Kirby Sweetman è un cinefilo incallito gestore di una sala cinematografica e pieno di debiti. Un giorno gli viene commissionata da un eccentrico e ricco collezionista la ricerca di La Fin Absolue du Monde, una pellicola introvabile e maledetta di un immaginario regista dell'est. La ricerca condurrà il protagonista nei meandri più surreali dell'orrore.
Bentornato Carpenter! Lontano da oramai troppo tempo dagli schermi delle nostre sale, con Cigarette Burns John Carpenter ha regalato un piccolo gioiello a quanti erano in crisi d'astinenza dal suo cinema. La storia che il regista americano raccontata nei canonici sessanta minuti della serie Masters …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Incubo mortale è: 16 Dicembre 2005 (USA).
Attualmente Incubo mortale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Incubo mortale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
La prima stagione della serie da brivido finalmente disponibile in DVD in noleggio con il concorso: diventa anche tu maestro del terrore!
Dal 2 all'8 ottobre, quarto appuntamento con il festival ravennate dedicato al cinema fantastico e dell'orrore.
Una manciata di regole sottende al progetto dei Masters of Horror: tutte le pellicole sono mediometraggi di un'ora circa senza particolari limiti sotto il profilo del sangue e degli orrori mostrati. Sesso, belle donne e tanta musica i contorni ideali.
Lontano da oramai troppo tempo dagli schermi delle nostre sale, con Cigarette Burns John Carpenter ha regalato un piccolo gioiello a quanti erano in crisi d'astinenza dal suo cinema.