Incroci sentimentali è un film del 2022 diretto da Claire Denis con Juliette Binoche e Vincent Lindon. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Europictures. Paese di produzione: Francia.
La vicenda è incentrata su un triangolo amoroso, tra una donna, il suo ex fidanzato, nonchè migliore amico, e il suo partner di lunga data.
Sara convive con Jean da quasi dieci anni. La loro unione è nata dopo che la donna ha lasciato François, il migliore amico di Jean. Da quel momento entrambi hanno perso ogni contatto con l’uomo.
Un giorno, però, Sara incontra nuovamente François, per strada. Questo incontro tocca profondamente la donna che, quasi senza volerlo, si ritroverà al centro di un turbinio di emozioni.
In seguito, François si ripresenterà anche a Jean, chiedendogli di collaborare nuovamente con lui, esattamente come accadeva un tempo. Mentre François rientrerà in maniera preponderante nelle loro esistenze, Sara si ritroverà coinvolta in un inatteso triangolo amoroso tra il suo compagno di tanti anni e il suo vecchio spasimante. La vita di tutti e tre verrà totalmente sconvolta…
Per Claire Denis il 2022 è un anno speciale. La regista francese mancava sul grande schermo dal 2018, quando è uscito High Life, film di fantascienza con protagonisti Robert Pattinson e Juliette Binoche: in pochi mesi ha presentato non una, ma ben due pellicole in …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Incroci sentimentali ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Incroci sentimentali è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Incroci sentimentali
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Incroci sentimentali, film di Claire Denis premiato a Berlino 2022 con l'Orso d'argento alla migliore regia.
Oggi vi proponiamo la clip esclusiva di Incroci Sentimentali, il film di Claire Denis con Juliette Binoche arriverà nelle sale dal 17 novembre
Scopriamo insieme il listino 2022 di Europictures: da Incroci sentimentali, presentato allo scorso Festival di Berlino fino al nuovo lavoro di Daniel Auteuil, The New Toy.