Incontriamoci a Saint Louis è un film del 1944 diretto da Vincente Minnelli con Judy Garland e Margaret O'Brien. Durata: 113 min. Paese di produzione: USA.
Estate 1903. La quiete della famiglia Smith viene turbata quando il capofamiglia avvocato decide di trasferirsi da Saint Louis a New York, ma i suoi familiari - la figlia in particolare - non vogliono.
Date di uscita e riprese - Incontriamoci a Saint Louis è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Giugno 1948. Il film è stato in produzione per il periodo 1 Dicembre 1943 - 7 Aprile 1944; le riprese si sono svolte in USA. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Incontriamoci a Saint Louis ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Incontriamoci a Saint Louis e le nomination:
Incontriamoci a Saint Louis è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 94 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Incontriamoci a Saint Louis
2016
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ecco a voi la seconda parte della nostra selezione dedicata ai momenti topici e alle sequenze memorabili della storia del musical cinematografico.
Lo spettacolare wuxia Let the Bullets Fly ci prepara a una cupa serata in Piazza Grande con un'accoppiata di thriller d'eccezione, l'adrenalinico Headhunters e l'apocalittico Hell, prodotto da Roland Emmerich.
La 64esima edizione del Festival del film Locarno dedicherà una retrospettiva integrale all'opera del regista americano Vincente Minnelli scomparso nel 1986.