In the Name of the King è un film del 2007 diretto da Uwe Boll con Jason Statham e Leelee Sobieski. Durata: 127 min. Distribuito in Italia da One Movie. Paese di produzione: Germania, USA, Canada.
Quando i Krug, una razza di brutali animali guerrieri controllata dal malvagio stregone Gallian, mettono a soqquadro il villaggio di Stonebridge, uccidendo suo figlio e rapendo sua moglie Solana, il contadino Farmer decide di vendicarsi. Accompagnato dal suo mentore Norick e da suo cognato Bastian, l'uomo si lancia all'inseguimento dell'esercito Krug per liberare Solana. Intanto, Gallian ha in mente di detronizzare Re Konrad e di piazzare sul trono il duca Fallow, una debole pedina che può facilmente controllare.
Nel nome di Uwe Boll Proprio questo mese Uwe Boll ha ricevuto il Razzie per la sua discutibile carriera ed è indicativo che la motivazione sia stata "la risposta tedesca ad Ed Wood". Se è vero, infatti, che il curriculum del regista comprende film costantemente …
Date di uscita e riprese - In the Name of the King è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Febbraio 2009 (One Movie); la data di uscita originale è: 29 Novembre 2007 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, SDDS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente In the Name of the King ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da In the Name of the King e le nomination:
In the Name of the King è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 4% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 15 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.8 su 10
In the Name of the King
2016 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In the Name of the King
2009 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 7 Minuti di contenuti su 127 Dischi.
Per la prima volta in Italia One Movie e 01 Distribution hanno offerto alle videoteche la possibilità di acquistare la versione noleggio di un film in doppio formato, Dvd più Blu-Ray, al prezzo di una copia singola. Primo film coinvolto nell'operazione In the Name of the King.
Il regista tedesco conferma con 'In the Name of the King' la sua tendenza a lavorare su adattamenti dal mondo dei videogiochi, come già successo di frequente nella sua carriera, per esempio con Alone in the Dark e Bloodrayne.
In esclusiva per i lettori di Movieplayer.it, la possibilità di vincere i biglietti per le anteprime del film ispirato al videogame Dungeon Siege che si terranno a Roma e Milano.
E' lo sciagurato regista tedesco, destinatario anche di un "premio" alla carriera, il protagonista di questa edizione dei Golden Raspberries. Pioggia di nomination anche per Paris Hilton e M. Night Shyamalan.
In the Name of the King in anteprima alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento. Nel cast del film Jason Statham, Ray Liotta, Ron Perlman e Claire Forlani.