In Our Name è un film del 2010 diretto da Brian Welsh con Bill Fellows e Joanne Frogatt. Durata: 90 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Suzy è un soldato inglese che ritorna a casa dopo una dolorosa missione in Iraq profondamente scossa dall'esperienza e che lotta per tornare alla normalità della vita civile. I suoi tentativi di riavvicinarsi alla figlia, che all'inizio stenta a riconoscerla, si arenano quando l'insicuro marito della donna le rinfaccia la scelta di aver rinunciato alla carriera per lei. Incapace di tenere a bada i fantasmi dell'Iraq che la perseguitano, la donna comincia a comportarsi in modo folle.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di In Our Name è: 10 Dicembre 2010 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Newcastle-upon-Tyne, Tyne & Wear, Inghilterra, Regno …
Attualmente In Our Name ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da In Our Name e le nomination:
In Our Name è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Negli USA debutta anche il terzo capitolo delle Cronache di Narnia, The Tempest e The Company Men. Spazio alla commedia poliziesca in Francia, mentre in Gran Bretagna spazio alle arti magiche con Outcast.