In nome di mia figlia è un film del 2016 diretto da Vincent Garenq con Daniel Auteuil e Sebastian Koch. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Good Films. Paese di produzione: Francia, Germania.
André Bamberski ha una figlia di 14 anni di nome Kalinka che muore mentre è in vacanza in Germania con la madre e il patrigno. André è fin da subito persuaso che non si sia trattato di un incidente e gli esiti di un'autopsia sommaria sembrano confermare i suoi sospetti, spingendolo ad accusare di omicidio il patrigno di Kalinka, il dottor Dieter Krombach. André passerà il resto della vita a cercare con tenacia la verità sulla morte della figlia.
Una ragazza che muore improvvisamente, mentre era in vacanza con sua madre e il patrigno. Suo padre che non si ferma alle apparenze, che sospetta un omicidio. Che, seguendo l'intuito e delle prove assolutamente indiziarie, non si arrende e riesce a dimostrarlo. E poi ancora, …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente In nome di mia figlia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
In nome di mia figlia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
In nome di mia figlia
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In nome di mia figlia è un film che trae ispirazione da una storia vera, quella di Kalinka Bamberski, nota al mondo intero per il caso Dieter Krombach.
Due inquietanti film horror, uno spettacolare prodotto Disney e una war-comedy al centro della seconda parte della rubrica homevideo. E poi ancora La notte del giudizio - Election Year, La sposa bambina, In nome di mia figlia e Una spia e mezzo.
Vincent Garenq porta sul grande schermo la vera storia della battaglia legale di André Bamberski, avvalendosi di un intenso Daniel Auteuil.