In Memoriam: New York City è un film del 2002 diretto da Brad Grey con Rudolph W. Giuliani e Bernard Kerik. Durata: 60 min. Paese di produzione: USA.
Documentario dedicato alla tragedia avvenuta a New York l'11 settembre 2001, quando due aerei dirottati da terroristi furono lanciati contro le due torri del World Trade Center.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di In Memoriam: New York City è: 26 Maggio 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ground Zero, World Trade …
Attualmente In Memoriam: New York City ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
In Memoriam: New York City è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.5 su 10
L'attentato al World Trade Center è un trauma culturale da cui sembra impossibile riprendersi; ma ha anche rappresentato un dramma umano collettivo che ha commosso il mondo intero. Inevitabile che il cinema ne abbracciasse l'oggettività e il valore simbolico, producendo una lunga serie di opere che vanno dal documentario, alla ricostruzione, alla fiction.