In grazia di Dio è un film del 2014 diretto da Edoardo Winspeare con Celeste Casciaro e Laura Licchetta. Durata: 127 min. Distribuito in Italia da Good Films. Paese di produzione: Italia.
Quattro donne di una stessa famiglia sbarcano il lunario in un piccolo paese del basso Salento ai nostri tempi di epocale crisi economica. Il fallimento dell'impresa familiare e il pignoramento della casa sembra distruggere tutto, anche i legami di affetto. L'unico modo per uscirne è trasferirsi in campagna, lavorare la terra e vivere con il baratto dei loro prodotti. Sarà proprio questa scelta obbligata l'inizio di una catarsi che porterà le protagoniste a riconsiderare il loro stile di vita e soprattutto le loro relazioni affettive.
La crisi c'è e si vede La crisi mondiale è una realtà talmente permeata ormai nelle nostre vite e nei nostri pensieri da scivolare in molti prodotti artistici, in molte applicazioni pratiche della creatività umana. Interessante quando l'inclusione di questo elemento esterno non resta fine …
Berlino 2014 - Presentato nell'ambito della sezione Panorama Special all'edizione 2014 del Festival di Berlino.
Date di uscita e riprese - In grazia di Dio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Marzo 2014 (Good Films). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Salento, …
Attualmente In grazia di Dio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da In grazia di Dio e le nomination:
In grazia di Dio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
In grazia di Dio
2014 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 7 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Gli ennesimi capitoli di due saghe, una fantasy con il celebre drago e l'altra horror con la famigerata bambola assassina, al centro dei consigli homevideo. Ma occhio anche al cinema italiano, quello più leggero con Soap Opera e quello più impegnato con In grazia di Dio.
Da venerdì 31 ottobre il film di Edoardo Winspeare torna a Milano, al Cinema Palestrina. Venerdì 31, alle 20:45, il regista incontrerà il pubblico in sala.
Al via domani la manifestazione che porta il cinema italiano in una delle più vivaci realtà del cinema e del mercato asiatico. Otto film, apertura con Allacciate le cinture di Ozpetek; e in programma Un ragazzo d'oro di Pupi Avati, La mafia uccide solo d'estate e La migliore offerta.
Tra le pellicole in lizza per rappresentare l'Italia agli Oscar il dramma Il capitale umano, il crime calabrese di Munzi Anime nere, ma anche il poliziottesco musicale del Manetti Bros.
In grazia di Dio di Edoardo Winspeare conquista il premio del pubblico e il premio come miglior espressione artistica.