Impotenti esistenziali è un film del 2008 diretto da Giuseppe Cirillo con Giuseppe Cirillo e Antonella Ponziani. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Elite Group International. Paese di produzione: Italia.
Cinque episodi su temi universali come l'amore, la capacità di essere coppia e la paura del diverso, che toccano la società e la vita di ogni singolo individuo. Storie d'amore e di vita quotidiana si intrecciano per esprimere l'incapacità delle persone di essere padroni del proprio destino.
Date di uscita e riprese - Impotenti esistenziali è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Marzo 2009 (Elite Group International).
Attualmente Impotenti esistenziali ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il tema della diversità, affrontato da prospettive differenti, ha un ruolo centrale il prossimo week-end, con l'uscita di 'Ponyo sulla scogliera', 'Diverso da chi?' e 'Aria'. Dal 20 marzo però arrivano anche The International, La verità è che non gli piaci abbastanza e L'ultimo crodino. A Napoli invece debutta 'Fortàpasc', che uscirà nelle sale di tutta Italia dalla prossima settimana.
Arriva in sala l'opera prima del professor Cirillo che porta al cinema i suoi discorsi storici sulla prevenzione sessuale e sul bisogno di essere sé stessi. Tra gli interpreti Tinto Brass, Alvaro Vitali e Antonella Ponziani che insieme al regista hanno incontrato la stampa a Roma per parlare del film.