Im Himmel, Unter der Erde. Der Jüdische Friedhof Weißensee 2011

N/D
N/D
La locandina di Im Himmel, Unter der Erde. Der Jüdische Friedhof Weißensee

Im Himmel, Unter der Erde. Der Jüdische Friedhof Weißensee è un film del 2011 diretto da Britta Wauer. Durata: 90 min. Paese di produzione: Germania.

Data di uscita
nd (Italia)
7 Aprile 2011 (Germania)
Genere
Documentario
Anno
2011
Regia
Britta Wauer
Paese
Germania
Durata
90 Min

Trama del film Im Himmel, Unter der Erde. Der Jüdische Friedhof Weißensee

Documentario dedicato al cimitero ebraico di Weissensee, situato a nord di Berlino, circondato da mura e immerso in una giungla di alberi, rododendri e edera. Nella fitta vegetazione ci sono migliaia di lapidi di tutti i tipi - grandi, piccole, alcune artistiche, altre semplici, alcune sontuose e altre rovinate e dalle iscrizioni ormai illeggibili. Weissenseee è il più grande cimitero ebraico ancora in uso in Europa, ed è talmente grande che potrebbe contenere circa ottantasei campi da football. Camminare tra le lapidi è come fare una passeggiata nella storia, tra i grandi nomi che riposano sottoterra, tra cui celebri artisti, filosofi, avvocati, architetti, dottori, insegnanti ed editori.

Cast di Im Himmel, Unter der Erde. Der Jüdische Friedhof Weißensee

Britta Wauer
Britta Wauer
Regia

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Im Himmel, Unter der Erde. Der Jüdische Friedhof Weißensee è: 07 Aprile 2011 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …

Berlinale 2011 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2011 nella sezione Panorama Dokumente.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Im Himmel, Unter der Erde. Der Jüdische Friedhof Weißensee ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da Im Himmel, Unter der Erde. Der Jüdische Friedhof Weißensee e le nomination:

Festival Internazionale del Cinema di Berlino (2011)
1 nomination, 1 premio vinto

Vai a tutti i premi

Critica

Im Himmel, Unter der Erde. Der Jüdische Friedhof Weißensee è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10