Im Alter von Ellen è un film del 2010 diretto da Pia Marais con Jeanne Balibar e Julia Hummer. Durata: 95 min. Paese di produzione: Germania.
La vita di Ellen è a un punto di svolta. Costantemente in movimento da un angolo all'altro del globo come assistente di volo, ha la sensazione che la sua vita privata sia diventata una sorta di placebo, che le dà quel senso di sicurezza di cui ha tanto bisogno. Un giorno, colta da un attacco di panico mentre è in servizio, è costretta a sbarcare dall'aereo poco prima del decollo. Mentre attraversa l'aeroporto, istintivamente sa che si sta lasciando alle spalle la sua vecchia vita. Spinta da un senso di alienazione, Ellen cerca un nuovo posto in cui andare, trasformandosi in una turista nelle vite delle persone e dei gruppi che incontra.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Im Alter von Ellen è: 20 Gennaio 2011 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Luglio 2009 - 04 Settembre 2009 in Germania.
Locarno 2010 - Presentato nella sezione "Concorso Internazionale" al Festival Internazionale del Film Locarno (2010).
Attualmente Im Alter von Ellen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Im Alter von Ellen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Negli USA debutta la commedia con Kutcher e la Portman, ma anche The Company Men e The Way Back, di Peter Weir. Weekend da thriller in Francia, con Le Thanato, Propriété interdite, e l'ultimo film di Guillaume Depardieu. Weekend al femminile, per le uscite tedesche, ma anche in Spagna e Francia, con Blog e il saffico Gigola.