Il volto di un'altra è un film del 2012 diretto da Pappi Corsicato con Laura Chiatti e Alessandro Preziosi. Durata: 84 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Italia.
Bella è una splendida ed esuberante conduttrice di un famoso programma televisivo sulla chirurgia estetica. René, suo marito, è un medico chirurgo che, nello stesso programma, effettua gli interventi sugli ospiti. All'improvviso Bella viene licenziata perché gli ascolti dello show sono in calo e il pubblico è stanco ormai di vedere la sua faccia. Bella, infuriata, lascia lo studio televisivo e, sulla via del ritorno a casa, ha un brutto incidente d'auto che la lascia sfigurata. Quello che potrebbe sembrare il colpo di grazia che sancisce la fine della carriera di Bella, si rivela essere un'ottima occasione per rilanciare la propria immagine.
Apparire o non apparire. Questo è il problema Quanto costa ottenere un briciolo di notorietà? Per Bella, conduttrice televisiva caduta in disgrazia, la posta in gioco è altissima tanto da barattare il suo volto per tornare alla ribalta. Renè, invece, marito e chirurgo estetico vissuto …
Date di uscita e riprese - Il volto di un'altra è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Aprile 2013 (Officine Ubu).
Roma 2012 - Presentato in concorso nell'ambito dell'edizione 2012 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Il volto di un'altra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il volto di un'altra e le nomination:
Il volto di un'altra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Il volto di un'altra
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il volto di un'altra
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Spazio al cinema italiano con Il volto di un'altra, La città ideale e Ci vediamo domani. Al cinema arriva anche l'avventuroso cartoon Le avventure di Taddeo l'esploratore.
Movieplayer.it vi presenta oggi le interviste esclusive a Pappi Corsicato, Laura Chiatti e Alessandro Preziosi. I tre ci raccontano il senso profondo del film.
Solo su Movieplayer.it potete gustarvi l'inizio del nuovo lungometraggio firmato dal napoletano Pappi Corsicato.
Visionario e surreale come sempre, il regista si è lasciato ispirare da moda, musica e cinema d'epoca per raccontare i vizi pubblici di una società sempre più votata all'immagine
Dando per scontato di trovarci nell'era dei reality e del dolore raccontato in diretta nazionale, Pappi Corsicato gioca con colori, sfumature, forme e costumi per mostrare il punto di non ritorno di una società culturalmente incivile.